Seleziona Pagina

Home » Blog » Un derivato della Patata super condizionante

Un derivato della Patata super condizionante

da | 30 Apr 2021 | Blog | 0 commenti

E' un ingrediente particolare in grado di condizionare i capelli e di far in modd che la pelle dopo la detersione non abbia quell'antipatico effetto…

Starch Hydroxypropyltrimonium Chloride.

Con questo nome assurdo e assolutamente impronunciabile si indica un derivato naturale dell’amido della patata

patata amido beautycologa

In chimica spiccia vi dirò che è un polisaccaride (diciamo alla buona che rientra nella famiglia degli zuccheri, in quanto amido).

Ha ottime proprietà condizionanti, e per questo è super indicato sia nei prodotti per capelli, ma anche nei bagnoschiuma e nei detergenti per il viso o per il corpo.

Nei prodotti per capelli diminuisce l’effetto crespo e li rende setosi e morbidi. Ha buone proprietà antistatiche (diminuisce lo svolazzamento), ma lo fa senza appesantire i capelli.Nei detergenti aiuta la pelle a non avere il tipico effetto “pelle che tira” subito dopo la detersione, rendendola immediatamente più morbida al tatto.

Inoltre, aiuta la schiuma ad apparire più ricca e a durare di più.  Migliora la texture dei cosmetici in cui è inserito, ne facilita l’applicazione rendendoli più facili da spalmare. Quindi, in sintesi, rende il prodotto più piacevole. Non da assolutamente alcuna sensazione di appiccicaticcio addosso.

Non ultimo aiuta gli ingredienti attivi a depositarsi sulla pelle o sui capelli.

Avrà sicurante un nome impronunciabile ma di sicuro è uno di quegli eroi, ingiustamente non celebrati, che stanno all’interno di alcune formule cosmetiche, ecco perchè l’ho scelto per la mia Mousse Away.

patata superhero


CREDITS:

giphy.com
Centella Asiatica e Cica Cream

Centella Asiatica e Cica Cream

“Cica cream”, hai mai sentito questo nome? In effetti sono una famiglia di prodotti cosmetici sempre più in voga....

Il pH nei Cosmetici

Il pH nei Cosmetici

Avrete di sicuro imparato da "mamma pubblicità" che è importante che i cosmetici abbiano un pH neutro, ovvero simile a...

0 commenti

Invia un commento

Pin It on Pinterest

Share This